Comparto Istruzione e Ricerca-Settore Scuola. Proclamazione ed adesione alle azioni di sciopero previste per il giorno 27 settembre 2019

Si comunica che per il giorno 27 settembre 2019 sono stati proclamati scioperi nel Comparto Istruzione e Ricerca dalle seguenti organizzazioni sindacali: SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente); USI (Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912) con adesione dell'USI SURF; COBAS (Comitati di Base della Scuola); FLC CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza); UNICOBAS Scuola e Universita' (Federazione sindacale dei comitati di base); USB (Unione Sindacale di Base).

Il Dirigente Scolastico informa, a garanzia dell’incolumità dei minori, che non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni nella giornata del 18 settembre 2019. Visti gli artt. 1 e 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni si invita il personale a dare comunicazione volontaria dell'eventuale adesione allo sciopero, al fine di precisare meglio le modalità di funzionamento o di sospensione del servizio scolastico.