Circolare_75 assemblea istituto

Si comunica che, su richiesta degli studenti, giorno 29/11/2019 è convocata l’assemblea ordinaria d’istituto con le seguenti modalità:

• dalle 8,10 alle 9,00 in classe;
  • dalle 9,00 in poi in aula magna.

L’ordine del giorno è il seguente:

1. Discussione inerente lo sciopero indetto dal Global Strike for future
  2. Partecipazione dell’associazione Legambiente, al fine di sensibilizzare gli studenti ai problemi inerenti i cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento ambientale

La partecipazione all'assemblea è un diritto degli studenti ma non costituisce obbligo.

L'assenza degli alunni all'assemblea deve essere comunque giustificata.

Gli alunni sono tenuti a presentarsi nelle aule   rispettando   l'orario di ingresso: i docenti faranno l'appello e registreranno le assenze come avviene nei giorni di normale attività didattica. Al termine dell'appello, all'ora autorizzata gli alunni si recheranno nel locale destinato all'assemblea e non potranno abbandonare l'aula se non saranno conclusi i lavori assembleari.

A conclusione dell'assemblea gli alunni potranno abbandonare l'Istituto per fare rientro nei propri luoghi di residenza.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti per la sicurezza e la prevenzione di incidenti e per la buona riuscita dell'assemblea.

I docenti impegnati nelle ore  destinate  all'assemblea  sono  chiamati   a  potenziare  il controllo e la vigilanza   rispettando ognuno il proprio orario di servizio.

Tale comunicazione è valida come preavviso alle famiglie ed una copia sarà affissa all’albo.