Concessione SIM dati

Logo carta intestata

DISTRIBUZIONE DI 60 SIM  A STUDENTI PRIVI DI CONNETTIVITA’ INTERNET, PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DI DIDATTICA ON LINE ATTIVATE DALL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE   SUPERIORE “ LEONARDO DA VINCI” DI PIAZZA ARMERINA-  CAUSA EMERGENZA COVID-19

L’Istituto di Istruzione Superiore “ Leonardo da Vinci” di Piazza Armerina  mette a disposizione 60 SIM  a studenti privi di connettività internet, per la partecipazione alle attività di didattica on line attivate dalla scuola  causa emergenza COVID-19.

1. Le SIM consentono di gestire il solo traffico dati per 20GB mensili.
  1. Destinatari

Le SIM sono destinate agli studenti privi di connettività internet, regolarmente iscritti per l’a.s. 2019/2020 .

Sono destinatari delle SIM  gli studenti diversamente abili  privi di connettività internet, regolarmente iscritti.

1. Criteri di distribuzione

Le SIM sono distribuite in ordine crescente  ISEE  fino ad esaurimento della dotazione.

1. Modalità di presentazione della domanda tramite modulo Google disponibile sul sito web della scuola al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSch6EHeyy6IMxS9StgsINCEy7oDjX2vywWWUqxsQxeIuk4-2g/viewform?usp=sf_link

˗ di non essere in possesso di alcuna connettività internet;

˗ di seguire l’attività didattica  da un’abitazione privata;

˗ di utilizzare la SIM esclusivamente per seguire l’attività didattica dell’Istituto;

˗ di utilizzare per seguire l’attività didattica un PC oppure altro dispositivo (tablet o smartphone).

- recapito telefonico per essere immediatamente raggiungibile.

La domanda deve essere presentata entro il 09 Aprile 2020.

1. Tempi e Modalità di distribuzione

I destinatari, individuati in base ai criteri di cui al punto 3, riceveranno via e mail e via SMS l’invito con data e luogo per il ritiro della SIM.

Le SIM saranno distribuite a Piazza Armerina  e comunque con modalità organizzative rispettose delle restrizioni alla mobilità imposte dai provvedimenti adottati per il contenimento della diffusione del COVID-19.

Lo studente è tenuto a comunicare l’eventuale impossibilità motivata di ritirare la SIM nella data e luogo indicati nell’invito, al fine di trovare soluzioni alternative.

In caso di mancata presentazione al ritiro, in assenza di motivazione, la SIM sarà messa a disposizione per la distribuzione ad altri studenti.

In sede di ritiro lo studente deve sottoscrivere il VERBALE DI CONSEGNA, assumendosi la responsabilità di avere richiesto la SIM per assenza di connettività internet e di utilizzarla esclusivamente allo scopo di partecipare alle attività didattiche on line organizzate dalla scuola causa emergenza COVID-19.

Inoltre lo studente dovrà impegnarsi a restituire  la SIM non appena l’emergenza sarà superata.

L’utilizzo della SIM è strettamente personale. La SIM non potrà pertanto in alcun caso essere ceduta ad altri.

Il possesso della SIM dà luogo alle forme di responsabilità previste dalla vigente normativa. Il mancato rispetto o la violazione degli impegni sottoscritti con il VERBALE DI CONSEGNA costituisce illecito perseguibile ai sensi della vigente normativa.

L’Istituto non presta servizio di assistenza tecnica per configurazione/installazione SIM

1. Trattamento dei dati personali

La scuola è titolare del trattamento delle informazioni e dei dati personali conferiti dagli studenti  che partecipano all’AVVISO, nel rispetto primario dei principi di cui agli artt. 5 e 6 del Regolamento UE 679/2016.

La scuola  s’impegna, in conformità alla normativa citata, ad operare il trattamento secondo le finalità dalla stessa stabilita e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati

1. Disposizioni finali

l’Istituto “Leonardo da Vinci” si riserva di riproporre il presente avviso in successive edizioni, in caso di mancata distribuzione delle 60 SIM, apportando eventuali modifiche ed integrazioni, anche alla luce dell’evolvere della situazione legata all’emergenza COVID-19.

Prof.ssa Vilma Piazza

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93