Circolare n. 101-Uscita anticipata dall'Istituto di alunni minorenni.

CIRCOLARE N.101                                                                 Piazza Armerina, 13/01/2020

Ai Docenti, Agli Studenti, Alle famiglie, Al DSGA, Al Personale ATA, Albo sito web della scuola https://www.iisdavinciarmerina.edu.it   Agli Atti

Oggetto: Uscita anticipata dall'Istituto di alunni minorenni.

Si forniscono chiarimenti riguardo alle eventuali uscite anticipate dall'Istituto di alunni minorenni.

Nessuno studente minorenne può lasciare la scuola anticipatamente, rispetto all'orario previsto. Gli alunni minorenni possono lasciare l'Istituto prima del termine delle lezioni solo se prelevati dai genitori o da chi ne fa le veci che ne assume direttamente la responsabilità.

Un'altra distinta eventualità è l'uscita anticipata di un'intera classe in caso di assenza di un insegnante, nel caso in cui non sia possibile coprire l'assenza con un supplente. In questo caso agli studenti possono essere comunicati, almeno il giorno precedente, l'ingresso posticipato o l'uscita anticipata dalla scuola qualora si verifichino circostanze eccezionali. Alle famiglie verrà dato preavviso con almeno un giorno di anticipo.

Gli alunni maggiorenni possono uscire anticipatamente se provvisti di permesso scritto dei genitori.

Per ulteriori chiarimenti si può far riferimento ai Collaboratori della Dirigenza.

Il Dirigente Scolastico (*)

Vilma Piazza

*Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. n. 39/93